MISSION

 

Nelly 5.2012

 

Eccomi, mi presento…

Mi chiamo Nelly Rossetti, sono nata e cresciuta in Ticino, Svizzera. Attualmente vivo ed opero a Biasca.

Sono una mamma serena, felice e fortunata di tre meravigliosi ragazzi e questi sono pure i loro nomi.

Questo blog nasce per condividere le mie esperienze legate alla maternità (il mio sudato apprendistato di mamma :-)) che sono state la mia principale fonte di crescita e miglioramento personale.

Mi rivolgo in particolare alle neo mamme o aspiranti mamme che desiderano veramente riscoprire e coltivare la propria felicità. Insomma donne pronte a mettersi in gioco per conoscere e migliorare se stesse! (poi gli altri cambieranno come conseguenza :-))

Adoro imparare e sono affascinata dalla conoscenza, dal funzionamento della mente e di come e quanto questa abbia segnato la mia vita.

Una decina di anni fa la mia mente mi ha "ingabbiato" in un turbine di nefasti pensieri sfociati in una profonda depressione proprio in concomitanza con la nascita della mia prima figlia :-(.   In questi ultimi anni ho scoperto quanto è bello il silenzio della mente, ho praticato la meditazione che mi ha riaperto il cuore e ripulito la mente. e creato un varco verso la mia anima. In questi momenti, in questo spazio incontro la mia anima e ne colgo i suoi messaggi, dialogo e comprendo sempre più me stessa e gli altri.  Chi sono veramente e qual’è la mia strada in questa vita mi è sempre più chiaro.

Negli ultimi anni ho seguito diversi corsi di sviluppo personale riscoprendo in me doti terapeutiche. Terapeuta con un approccio olistico alla persona. Ho sofferto e ho curato me stessa. Ho sperimentato tanto su di me, sui miei figli, sulle persone vicine ed ora sono pronta ad allargare i confini. Sento forte il desiderio di essere d’aiuto in particolare alle giovani mamme e alle donne.

Il mio sogno e le mie attitudini sono quelle di operare senza strumentazione, senza medicinali, senza limitazioni di spazio e tempo. Credo nel potere curativo della parola, della preghiera, delle visualizzazioni, dell’autoguarigione. Non rinnego la medicina tradizionale ma auspico una collaborazione con quella complementare.

Evolvere, trasformarsi  per me significa guarire. Davvero poco a che fare con le idee e gli ambienti tradizionali in cui sono cresciuta! :-))… il bello della vita!

Amo e utilizzo in particolare l’Astrologia Evolutiva con approccio esperienziale, sia in sessioni individuali che in piccoli gruppi con il Laboratorio di Astrologia Evolutiva. www.oltrelestelle.org
Nell’aprile 2013 ho partecipato al Womb Blessing Training con Miranda Gray e sono una Moon Mother (Madre della Luna) abilitata ad offrire alle donne la Guarigione e Benedizione del Grembo.
Ho partecipato a diversi corsi fra i quali: Channeling, Costellazioni Famigliari, 
Reiki (3.liv), Fiori di Bach (1. liv), Theta Healing (liv. DNA 2 Base e Avvanzato). Ho sperimentato l’omeopatia, la pnl, la metamedicina, l’EFT, diversi tipi di Meditazione e pratico regolarmente Biodanza.

Trovo nel contatto con la natura pace e rigenerazione. Adoro la montagna e le passeggiate nei boschi.  

Mi impegno ad applicare il più possibile l’epochè, ovvero l’assenza di giudizio su persone, fatti, situazioni, ecc.. e ne traggo un gran beneficio e libertà. Il rispetto verso ogni forma d’esistenza è basilare per me.

Insomma il mio è un infinito viaggio nell’universo della consapevolezza di sé… e la sensazione è quella di averlo "appena" iniziato!

Benvenuta/o a bordo!

 

**************************************************************************************************************************************************

Hai qualcosa di propositivo, divertente, innovativo da proporre?

Vuoi condividerlo o collaborare? Non esitare, scrivi a:
nelly.felicementemamma@gmail.com

**************************************************************************************************************************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *